Orchestra "Musical-Mente"
Orchestra delle Bollicine
Ensemble vocale "SMMS - Soul Musical-Mente Sisters"
M-M Cover band

Seguici su Facebook

Ringraziamenti

Fondazione ASM
Fondazione Comunità Bresciana

Dal 1989 l'Accademia "Musical-Mente" a Gussago, Monticelli Brusati e Paderno Franciacorta (Brescia) e da ottobre 2013 anche in centro a BRESCIA, e propone corsi di musica moderna e classica.
Le lezioni si svolgono tutti i giorni della settimana, tranne la domenica, presso le nostre sedi:
Scuola Media Statale “A.Moro”, Via Manzoni 25040 Monticelli Brusati (Bs) - MAPPA
la Scuola Media Statale “Venturelli", Via Cavour 9/B 25064 Gussago (Bs) - MAPPA
e da ottobre 2009 anche nella terza sede presso il Castello Oldofredi, Piazza della Libertà, 25050 a Paderno Franciacorta (Bs) - MAPPA.

Da settembre 2014 "Musical-Mente" ha aperto una sede presso l'Istituto S.Maria degli Angeli in Contrada delle Bassiche, 36 a Brescia (MAPPA)
Da settembre 2014 "Musical-Mente" ha aperto una sede presso il Teatro "Il Sicomoro" all'interno dell'Oratorio "Don Bosco" di Montirone (Bs) in via F.Corridoni, 2 (MAPPA)
Da ottobre 2016 "Musical-Mente" ha aperto una sede presso l'Oratorio di Cossirano (Bs), via Sanoloco, 3 (MAPPA)

Da marzo 2017 "Musical-Mente" ha aperto una sede presso Cube Sound Factory di via Fiume, 12, Brescia (MAPPA)

Da settembre 2017 "Musical-Mente" ha aperto una sede presso l'Istituto S.Maria di Nazareth-Piamarta a Brescia ed ha creato anche la Scuola Secondaria Paritaria ad Indirizzo Musicale con Certificazione delle Competenze. Via Monsignore Luigi Fossati, 3 - 25123 Brescia (MAPPA)

Da ottobre 2017 "Musical-Mente" ha aperto una sede presso l'Oratorio "Don Bosco" di Iseo in Viale Repubblica, 7 - 25049 Iseo (BS) (MAPPA)

Da ottobre a maggio
i corsi consentono a tutti di seguire le proprie inclinazioni musicali
e di migliorare le proprie capacità, a partire dalle prime lezioni di alfabetizzazione per bambini , individualizzando i percorsi di ragazzi e adulti tra la musica classica e moderna, fino alla preparazione specifica per l'esame di Conservatorio.

L’Accademia inoltre promuove, organizza e realizza concerti, eventi e manifestazioni per la diffusione della musica e del teatro. Realizza occasioni d’incontro con le altre arti, in particolare la recitazione e la lettura animata attraverso produzioni proprie di spettacoli teatrali e concerti emotivi.
Propone corsi differenziati seguendo abilità e motivazioni di ogni singolo alunno. Favorisce l’integrazione e la socializzazione attraverso l’attività musicale d’insieme grazie alla quale realizza importanti concerti con l’orchestra giovanile, le formazioni da camera e le cover band del settore moderno.
Si occupa di ricerca e sperimentazione didattica.
Utilizza programmi e metodologie didattiche sperimentali, nonché i programmi
ministeriali per gli alunni che intendono accedere agli esami di Conservatorio
“L.Marenzio” con il quale ha in atto la sperimentazione di un Protocollo di Intesa per il potenziamento della formazione musicale di base in collaborazione anche con il Liceo Musicale “V. Gambara”.

Il gruppo docenti è composto da validi professionisti con numerose esperienze artistiche e didattiche.
L’Associazione si avvale del patrocinio dei tre Comuni coinvolti.

Dal 2010 “Musical-Mente”, anche grazie al patrocinio della Provincia di Brescia, èpromotrice e capofila della Rete di Accademie Musicali “Grappoli di suoni tra le vigne di Franciacorta” che vede la collaborazione e la ricerca unificata di sei scuole di musica franciacortine.
Principio che accomuna tutte le scuole della Rete è l’importanza della musica
d’insieme come strategia e metodologia didattica. Ogni anno la rete condivide una
giornata di esibizione di tutte le formazioni di insieme e un convegno di didattica.
Dal 2011 la Rete ha firmato un Protocollo di Intesa con il Conservatorio Statale
“L.Marenzio” di Brescia e il Liceo Musicale “V. Gambara” di Brescia per il potenziamento della formazione musicale di base, protocollo che inserisce, tra i corsi tenuti nelle Accademie, il livello “First step”.
La rete “Grappoli di suoni tra le vigne di Franciacorta” è diretta dalla Prof.ssa Paola
Ceretta.

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e prevedono una tassa annuale e una retta mensile; per chi si iscrive entro il 30 giugno è possibile esprimere una preferenza d’orario.
Sono previste facilitazioni per i gruppi familiari.

Per informazioni: scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al 339 2506646.
Per iscrizioni: inviare il Modulo d'Iscrizione che trovate nel sito all'indirizzo E-Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Free Joomla! templates by L.THEME